MIFA 2019 – Annecy

Il Festival di Annecy è un esperienza che consiglio a tutte le persone che amano l’Animazione. In pochi giorni nella città medievale di Annecy si radunano professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo!

L’atmosfera è elettrizzante. In città il Festival è dislocato in due location principali: il Thèatre Bonlieu, un cinema multisala in cui è possibile vedere film, cortometraggi e serie tv in concorso. E l’Impérial, un sontuoso hotel, in stile Belle Époque, in cui è ospitato il MIFA, il market dei professionisti dell’animazione più importante del mondo, fondamentale per sviluppare e co-produrre progetti nazionali e internazionali.

 

Io (Francesco) ero presente insieme a Elena, la nostra guida/spalla/mentore e Production Manager dei nostri progetti seriali in animazione. I giorni sono volati tra incontri, seminari e proiezioni. Il nostro progetto di Serie TV in Animazione 3D tratto da una serie di libri internazionali per ragazzi ha riscontrato molto interesse . Gli incontri che abbiamo fatto con diversi possibili co-produttori stranieri sono stati davvero utili, abbiamo ricevuto tanti feedback preziosi che aiuteranno a migliorare il progetto sia sotto l’aspetto produttivo ma anche artistico.

 

Il prossimo market a cui parteciperemo sarà il Mipcom di Cannes a Ottobre. Vi aspettiamo!

Francesco Catarinolo

 

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri spostamenti, iniziative e production news? Registrati e ricevi gratis la nostra newsletter, il metodo più veloce per rimanere sempre in contatto con noi.

Leave a Reply

7 + 8 =

STYLE SWITCHER

Accent Color

Side Bars

Header Style

Footer Style

Footer Content